venerdì 1 agosto 2014

MILANO AMA MARILYN... NUOVI ARRIVI IN MOSTRA



Marilyn è, forse, la diva con il maggior numero di fan al mondo e, proprio grazie a questi fan, collezionisti e infaticabili cacciatori di “reperti” e memorabilia l'evento di Fermo Immagine si è arricchito di pezzi decisamente rari.
Provenienti dalla collezione di Tony Gualtieri saranno esposte 25 riviste italiane (da Oggi a Sorrisi e Canzoni, da Le Ore a Visto, da Epoca a Tempo) che a partire dai primi anni Cinquanta fino a quel fatidico 1962, le hanno dedicato articoli e copertine: un viaggio alla scoperta di come gli italiani hanno imparato a conoscerla.



Ma non è finita: sarà, infatti, possibile ammirare, solo nella giornata di sabato, un rossetto appartenuto a Marilyn Monroe.



Questo pezzo proviene dalla ricchissima collezione di Gianandrea Colombo che metterà in mostra anche una selezione di materiali legati al film  "Gli Spostati": ed ecco allora, per esempio, dei "contact sheets" (dei provini fotografici), che includono delle immagini non pubblicate, proveniente dall'archivio Magnum realizzati da fotografi del calibro di Eve Arnold.


Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites