martedì 28 gennaio 2014

Torna l'Accademia Jedi



DOMENICA 2 FEBBRAIO, ore 14.00-19.00  dopo il grande successo della scorsa edizione
torna a grande richiesta la JEDI & SITH ACADEMY

Una giornata da passare con i più potenti maestri Jedi e Sith per imparare tutti i segreti della spada laser!

Alla fine consegna del diploma di Cadetto

FERMO IMMAGINE
Museo del Manifesto Cinematografico di Milano
Via Gluck, 45 – Milano

Info: 02/36505761 - www.museofermoimmagine.it
Ingresso alla mostra: 5 euro (intero) – 3 euro (ridotto)

Continuano gli appuntamenti che ogni weekend animano la mostra IL MITO: da Guerre Stellari a Star Wars, allestita al Museo del Manifesto Cinematografico fino al 7 febbraio. Sabato 11 gennaio 2014, a partire dalle ore 14.00 fino alle 19.00, saranno presenti i maestri delle più importanti associazioni ufficiali di costuming approvate da Lucas Film: Rebel Legion e 501st Legion, oltre ai maestri Jedi (i buoni) e Sith (i cattivi) della Jedi Generation. Tutti i bambini potranno esercitarsi con loro imparando tutti, ma proprio tutti, i segreti della spada laser, la mitica arma luminosa che possono maneggiare solo i cavalieri Jedi e Sith più esperti. Chi vuole potrà portare la propria spada laser da casa oppure prenderla gratuitamente in prestito al museo grazie alla fornitura gentilmente messa a disposizione da Hasbro. Alla fine di ogni sessione di allenamento ogni giovane padawan (come si chiamano gli allievi) riceverà dalle mani di Darth Vader in persona un diploma che attesta l’avvenuta preparazione in Accademia e la promozione a Cadetto! Non mancherà la foto con la consegna del diploma davanti ad uno sfondo “spaziale” creato appositamente! Sarà Inoltre i maestri presenti si esibiranno in dimostrazioni acrobatiche di duelli con spada laser.




501st Legion e Rebel Legion sono gruppi internazionali presenti in circa 90 Stati, con più di 11.000 membri attivi con accuratissimi costumi. Principalmente le due legioni si occupano di beneficenza (nel solo anno 2012 la 501st legion ha raccolto l’importante totale di 14 milioni dollari devoluti in beneficenza), eventi commerciali legati ai prodotti ispirati alla saga di Star Wars, attività sociali per le comunità e iniziative per l’infanzia (sia presso ospedali pediatrici sia collaborando a progetti specifici, come ad esempio l’uscita delle varie serie animate di “Star Wars: the clone wars”, o l’uscita di giochi e videogiochi a tema delle primarie case).

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites