mercoledì 18 giugno 2014

21 GIUGNO 2014 ARRIVANO I SAURINI



Continuano gli appuntamenti organizzati in occasione della mostra Il Mondo dei Dinosauri, allestita presso Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano. Sabato 21 giugno arrivano i Saurini, i cuccioli di dinosauro più amati della TV per una giornata di giochi, disegni, proizioni e tanto divertimento! Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 14.30 fino alle 18.00, per festeggiare l’arrivo dell’estate, al Museo Fermo Immagine arrivano i Saurini, gli irresistibili protagonisti dell’omonima serie animata in onda su Rai2, Rai Gulp e Rai Yo Yo.
preparatevi a divertivi con tanti giochi, tanti laboratori e poi proiezioni e tante foto da scattare
con il simpatico BRONTO in carne ed ossa!

Vi aspettiamo a FERMO IMMAGINE, il Museo del Manifesto Cinematografico di Milano, in Via Gluck, 45 – Milano

Info: 02/36505761 - www.museofermoimmagine.it

ATTENZIONE

l'ingresso ALL’EVENTO, ALLE PROIEZIONI E AI LABORATORI è gratuito mentre l'ngresso alla mostra con la visita guidata costa solo 5 euro (intero) e 3 euro (ridotti)

UN SABATO DA NON PERDERE

Negli spazi espositivi del museo verranno allestite scenografie cartonate e tavole tematiche che descrivono i vari personaggi della serie. Dalle ore 14.00 verranno proiettati episodi tratti dalle tre serie televisive “I Saurini e i viaggi del meteorite nero” e la visione integrale del film per la TV “I Saurini e i racconti della fonte magica”. Nell’arco della giornata sarà presente anche la mascotte Bronto, uno dei cinque saurini protagonisti della serie.
Tutti presenti, grandi e piccini, potranno partecipare allaboratorio di disegno per imparare come si disegna un dinosauro sotto l’esperta guida di un’allieva della Scuola del Fumetto di Milano.
La fortunata saga-tv-animata dei Saurini, prodotta da Animamundi srl, è distribuita in oltre trenta paesi in tutto il mondo e ad oggi conta tre serie – per complessivi 78 episodi – ed una quarta stagione in produzione. Il cartoon narra le vicende di cinque cuccioli di dinosauro che, a bordo di magici meteoriti, attraversano epoche e mondi incontrando personaggi animali e umani, traendone esperienze e insegnamenti. La serie “I Saurini e i viaggi del meteorite nero” (http://www.isaurini.com/), sono in onda dal 2008 su Rai2 e sui vari canali tematici (Rai Gulp – Rai YoYo).

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites