lunedì 9 giugno 2014

SABATO 14 GIUGNO DINOSAURI IN MUSICA


Continuano gli appuntamenti in occasione della mostra Il Mondo dei Dinosauri, allestita presso Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano fino al 13 luglio. 
Sabato 14 giugno, a partire dalle ore 17.30, si terrà un incontro con gli esperti della redazione del sito ColonneSonore.net   dedicato alle più belle colonne sonore dei film con dinosauri protagonisti: dal grande premio oscar John Williams, autore della suggestiva colonna sonora di “Jurassic Park”, alle note composte da Alexandre Desplat per accompagnare il recentissimo e spettacolare ritorno sul grande schermo di Godzilla. Ma non mancherà qualche sguardo al passato...

La redazione del web magazine ColonneSonore.net proporrà, infatti, un seminario dedicato alle musiche più note ed importanti che hanno accompagnato alcuni degli indimenticabili film del genere “monster movie”. 
Sarà un viaggio cine-musicale ricco di spunti interessanti per gli appassionati del genere, ma anche per chi vuole scoprire uno degli aspetti meno noti di un genere tornato prepotentemente in auge con il recente remake di Godzilla (2014, diretto da Gareth Edwards). 


Relatori della conferenza saranno i redattori di ColonneSonore.net Roberto Pugliese e Maurizio Caschetto.

A chiusura si terrà un concerto davvero speciale: i musicisti Antonio Bologna, Gigliola Granziera e Andrea Taroppi accompagneranno al pianoforte e con effetti sonori, realizzati in diretta, la proiezione di “Gertie il Dinosauro”, il capolavoro muto firmato dal nel 1914 dal grande Winsor McCay che proprio quest’anno compie 100 anni e segna la prima apparizione di un dinosauro su grande schermo. 

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites