lunedì 31 marzo 2014

6 APRILE: CONSEGNA DEL PREMIO URBANCAT A KANEDA



In occasione della chiusura della mostra MIAO, SI GIRA!, dedicata al gatto così come lo ha raccontato il grande cinema, UrbanPet assegna il premio dedicato alla migliore opera “sul gatto”.
Il premio UrbanCat, intitolato a Giovanni Rajberti  è nato per segnalare l'opera, letteraria o fumettistica che meglio contribuisce alla conoscenza del gatto e del suo universo.
Quest’anno la scelta della giuria, costituita da amanti e conoscitori dei mici, è caduta su un autore conosciutissimo sul web: Stefano “Kaneda” Gargano e alla sua divertentissima striscia “Due Cuori e una Gatta”, che racconta della difficile ma anche stupenda convivenza di due giovani con loro dispotica micia!



IL PREMIO URBANCAT
Nato nel 2014 per celebrare Giovanni Rajberti, medico e scrittore milanese  (Milano, 18 aprile 1805 – Monza, 11 dicembre 1861), autore nel 1845 del felinesco “Sul gatto, cenni fisiologici e morali” il premio è stato assegnato all’autore di una intelligentissima e felinamente corretta webcomic, Due Cuori e una Gatta, presente in rete dal 2005. Kaneda racconta, infatti, nello spirito del volume di Rajberti, con grande sottigliezza e profonda conoscenza della psicologia felina, la vita di una coppia e la loro gatta. Piccoli racconti di vita quotidiana condivisa con migliaia di altre povere vittime, consapevoli, della tirannia dei propri mici.  Dallo scorso novembre la webcomic, seguendo le orme di un altro famosissimo webcat, Simon’s Cat, è sbarcata sulla carta stampata. Fazi Editore ha infatti raccolto in volume, Sua Felinità, una selezione delle migliori strisce pubblicata nei primi sette anni di vita opportunamente rivedute, corrette e ridisegnate per l’occasione.

Qui potete comperare il libro



STEFANO “KANEDA” GARGANO: IL VINCITORE 2014
Ecco come si descrive Kaneda nel suo sito www.duecuorieunagatta.net, dove è possibile leggere tutte le avventure di “Due Cuori e una Gatta” fino a oggi realizzate. Stefano “Kaneda” Gargano è nato a Milano nel 1971. Dopo anni di militanza tra le fila dei lettori di fumetti, alla veneranda età di 33 anni, decide di scavalcare l’altra parte del foglio e di dedicarsi al fumetto disegnato. “Due Cuori e una Gatta” è il suo primo webcomic: vengono narrate le divertenti peripezie quotidiane di una coppia e di una morbidissima terza incomoda. A dire il vero questa webcomic “Due Cuori e una Gatta” è un fumetto verità.

Qui trovate un sacco di CatSfondi per il pc ( e non solo)

Ricordatevi

COSA
Premio UrbanCat…  e UrbanDog
Quando i fumetti sono dalla parte degli animali 

QUANDO
Domenica 6 aprile 2014, ore 16.30. Al temine brindisi con latte… e lingue di gatto.

DOVE
FERMO IMMAGINE
Museo del Manifesto Cinematografico di Milano
Via Gluck, 45 – Milano

Ingresso gratuito

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites