giovedì 3 ottobre 2013

A tutto western


In questi giorni Fermo Immagine si è trasformato in una specie di saloon per ospitare una serie di iniziative dedicate al western:
Sabato 5 inaugurazione della mostra dedicata a Giuliano Gemma e incontro con Andrea Bosco che presenta il suo libro dedicato ai grandi miti del Far West.
Venerdì 11 ottobre sarà la volta di un incontro organizzato dagli amici di Bloodbuster dedicato a Duccio Tessari.
Ma non è finità il western torna a piacere e per questo da lunedì 7 ottobre, La Gazzetta dello Sport lancia la collana in DVD “I Mitici Bud Spencer & Terence Hill Gold Edition” iniziando proprio con un supermegaclassico del western all’italiana : “Lo chiamavano Trinità”.


La collana, dedicata al mitico duo, torna in edicola in versione gold: per la prima volta in edicola, in esclusiva per Gazzetta dello Sport, e proporrà quattro pietre miliari, classici che hanno fatto la storia del cinema italiano: “Lo chiamavano Trinità”, “Continuavano a chiamarlo Trinità”, “Più forte ragazzi” e “Io sto con gli ippopotami”.

La prima uscita, lunedì 7 ottobre, sarà “Lo chiamavano Trinità”, un film cult sia per gli amanti del genere comico sia di quello western: “Trinità è un pigro ma velocissimo pistolero, che raggiunge il proprio fratello Bambino in un paesino del West. Quest’ultimo si finge sceriffo, ma in realtà è un ladro di ca valli che aspetta il resto della sua banda. Dopo pochi giorni nel villaggio, però, i due si accorgono che il perfido maggiore Harriman vuole cacciare gli abitanti per far spa zio alle proprie mandrie. Trinità e Bambino non saranno due stinchi di santo, ma di certo non sopportano i prepotenti…”

Il costo delle ventidue uscite previste sarà di 9,99€ più il costo del quotidiano.

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites