giovedì 24 ottobre 2013

Misteri bestiali: 31 ottobre 2013


OIPA, Radiobau (la prima web radio dedicata a chi ama gli animali), Luoghi Misteriosi (il portale che vi guida alla scoperta dei misteri italiani) e UrbanPet (il salone dedicato agli animali da compagnia cittadini che si terrà all’interno di Week End Donna dal primo al 3 novembre), vi invitano a una serata di Halloween molto speciale all'insegna del mistero e degli animali. In compagnia di Isabella Dalla Vecchia, membro del direttivo Oipa e collaboratrice di Radiobau e Mistero, in compagnia di Davide Cavalieri ci porteranno indietro nel tempo alla ricerca delle origini di false credenze che ci fanno dire che il gatto nero porta sfortuna, che ci fanno aver paura dei pipistrelli e che ci fanno consderare lupi e licantropi creature negative. Si tratta, come scopriremo solo di false credenze e tradizioni sbagliate.

Isabella Dalla Vecchia

L'ingresso alla conferenza, che si tiene in un luogo speciale per una notte speciale (Fermo Immagine - Museo del manifesto cinematografico di Milano, in via Gluck, 45 - sede della mostra Vampiri, zombi e lupi mannari) è gratuito.

Per chi poi volesse continuare a parlare  di creature misteriose può rimanere alla festa di Halloween organizzata dal museo (cinema, giochi, torte da paura, musica dal vivo e cibo stregato) a partire dalle ore 21. L'ingresso alla festa costa 10 euro.

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites