venerdì 25 ottobre 2013

Halloween al Museo!



In occasione della chiusura della mostraVampiri, Zombi e Lupi Mannari, che non poteva che coincidere con la Notte di Halloween, Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano (Via Gluck 45) organizza una grande festa in costume con visite guidate alla mostra, le più belle colonne sonore dei film horror eseguite dal vivo da Francesco Zago e Paolo Botta, la proiezione su megaschermo delle scene più belle dei capolavori del cinema horror, una postazione trucco gratuito curata dai make-up artist di Rouge a Paupier, una caccia al tesoro, un rinfresco a tema e, dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo), la proclamazione del vincitore del concorso per cake designer Torte spaventose! con l’esposizione di tutte le torte in concorso più quelle della grande cake design Barbara Perego. Il tutto nella suggestiva cornice della mostra che propone più di 150 manifesti originali, gadget, trucchi cinematografici e tante sorprese a tema horror, compresa una vera bara in cui i più coraggiosi potranno farsi fotografare e trasformare in un autentico vampiro grazie a una app speciale! Ovviamente è gradito abbigliamento a tema: vampiro, zombi o lupo mannaro… Il più brutto, nel senso mostruoso del termine, verrà premiato a fine serata.

Per partecipare (quota individuale 10 euro) basta scrivere entro il 29 ottobre asegreteria@ateliergluckarte.it 

Il Concorso "Torte Spaventose"!
In occasione della chiusura della grande mostra Vampiri, Zombi e Lupi Mannari, Fermo Immagine - Museo del Manifesto Cinematografico di Milano,  in collaborazione con la maestra cake designer Barbara Perego e il sostegno di Squires Kitchen (www.squires-shop.it) dell'Associazione Culturale Arte & Tavola e del portale Cakedesign Italia, organizza un favoloso concorso aperto a tutti gli appassionati di cake design e cinema horror! La sfida, aperta a tutti, è quella di creare la torta più mostruosa ispirata ai grandi classici del cinema horror con protagonisti vampiri, zombi e lupi mannari. Tutte le torte iscritte al concorso saranno esposte e mostrate al pubblico al Museo del Manifesto Cinematografico giovedì 31 ottobre 2013, sera di Halloween, in occasione della grande festa di chiusura della mostra, con la nomina dei tre vincitori da parte della giuria. In mostra, naturalmente fuori concorso, anche le stupende creazioni in pasta di zucchero di Barbara Perego, maestra di cake design e presidente della giuria. In palio corsi gratuiti presso le scuole più qualificate, abbonamenti a riviste specializzate, kit per cake designer e tante sorprese!

Per iscriversi (quota individuale per ogni torta 30 euro) basta scrivere entro il 29 ottobre asegreteria@ateliergluckarte.it e visionare il regolamento.



Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites